PROSSIMO CORSO

CALZATURIERO

DOVE

PADOVA (14 - 15 Ottobre)
PADOVA (21 - 22 Ottobre)

numero massimo partecipanti

12

Ulteriori Informazioni

info@3duniversity.it
tel. +39 377 1806069

ISCRIVITI ORA arrow

L’ARTIGIANO DIGITALE SECONDO 3D UNIVERSITY

3D University
1 – DESIGN E FASE CREATIVA
2 - IL TRAINING 3DU
2 – IL TRAINING 3DU
03_3du_corsi_3duniversity_calzaturiero_risultato
3 – RISULTATO

Benefici principali:

Prodotti essenziali e mai pensati prima: libertà creativa

Evoluzione costante del design prodotto: protezione della proprietà intellettuale

Produzione senza spreco di materiale: impegno ambientale e generazionale

Riduzione di tempi ed ostacoli presenti tra l’idea e la realizzazione del prodotto: infinità di prodotti unici

IL TRAINING 3D|U

  • Fornire al designer le competenze necessarie per realizzare, utilizzando i software CAD 3D, i componenti della struttura della scarpa ed i prototipi virtuali dei modelli. Lo sviluppo in CAD3D, anche per il settore calzaturiero, permette di dare forma alla creatività ed ottenere l’oggetto in formato digitale. Il corso andrà oltre alla realizzazione del modello CAD3D e fornirà specifiche conoscenze software per lo sviluppo dei componenti leggeri e resistenti. Questo permetterà al designer di realizzare forme che tendono all’essenziale ed al funzionale.
  • Formare il designer all’utilizzo di strumenti specifici per consentire estrema libertà di editing della geometria del modello 3D. Lo scopo è fornire conoscenze e strumenti che permetteranno al designer di dare libero sfogo alle sue competenze stilistiche nel mondo digitale. Si svilupperà parte della formazione sull’argomento di reverse engineering, sullo strumento di scansione 3D e relativi software di elaborazione del modello 3D.
  • Formare la persona sulla tecnologia dell’additive manufacturing applicata alle diverse tipologie di prodotti. L’additive manufacturing è un processo innovativo che permette la realizzazione di prodotti finiti mediante la sinterizzazione di polveri di materiale per la formazione di strati che aderiscono reciprocamente. Lo scopo è fornire alla persona le conoscenze su materiali e processi di additive manufacturing al fine di poterli applicare al prodotto.

IL PROGRAMMA del corso CALZATURIERO

Presto disponibile il programma completo

REGISTRA IL TUO INTERESSE

  • Si No 


  • Con riferimento alla legge 196/2003, nell’ipotesi di non aver ancora provveduto a fornire adeguato consenso, autorizzo 3D|University al trattamento dei miei dati personali per le finalità connesse all’organizzazione del presente corso.
    All’invio del modulo verrà contattato da un responsabile 3D|University che le fornirà tutte le informazioni relative alla partecipazione al corso. Le ricordiamo che la registrazione del Suo interesse NON É VINCOLANTE.

    Accetto termini e condizioni di servizio